sabato, Dicembre 10, 2022
HomeNewsBatman Forever: il costumista spiega finalmente il perché dei capezzoli sul costume

Batman Forever: il costumista spiega finalmente il perché dei capezzoli sul costume

Jose Fernandez, il costumista di Batman Forever, ha spiegato finalmente il motivo dei famigerati capezzoli sul costume di Val Kilmer.

Jose Fernandez, il costumista dietro il costume di Val Kilmer in Batman Forever, ha spiegato finalmente il motivo dei famigerati capezzoli del costume (che, tuttavia, non sono vistosi come quelli sfoggiati da George Clooney nel sequel Batman & Robin).

Per molti anni, il regista Joel Schumacher si è assunto la responsabilità dei capezzoli del costume di Bruce Wayne in Batman Forever e Batman & Robin, ma ha anche attribuito a Fernandez il merito di averli originariamente incorporati nel design.

Ora, in un’intervista con MEL Magazine, Fernandez ha finalmente spiegato l’inclusione dei capezzoli sul costume di Kilmer. Innanzitutto, Fernandez ha chiarito che il design è stato ispirato dai centurioni romani e dai disegni fortemente anatomici dei fumetti, quindi ha cercato di combinare le due versioni nel suo progetto senza immaginare che ne sarebbe nata una controversia.

“Con l’abito di Val Kilmer in Batman Forever, i capezzoli erano una di quelle cose che ho aggiunto. Non era un feticcio per me, ero più influenzato dall’armatura romana, come i centurioni. E, nei fumetti, i personaggi sembravano sempre come se fossero nudi con sopra della vernice spray – era tutta una questione di anatomia, e mi piaceva l’idea di spingere su questo aspetto. Non so esattamente dove fosse la mia testa a quei tempi, ma è quello che ricordo. E così, ho aggiunto i capezzoli. Non avevo idea che ci sarebbe creato tutto questo chiacchiericcio intorno alla questione.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -