sabato, Dicembre 10, 2022
HomeNewsAvengers: Endgame, Joe Russo spiega perché è morto Iron Man e non...

Avengers: Endgame, Joe Russo spiega perché è morto Iron Man e non Captain America

Joe Russo, co-regista di Avengers: Endgame, ha spiegato perché è stata presa la decisione di far morire Iron Man e non Captain America.

Il regista Joe Russo ha recentemente parlato della decisione di uccidere Tony Stark in Avengers: Endgame e non Captain America.

Russo ha parlato di come lui e suo fratello, il co-regista di Endgame Anthony Russo, abbiano scelto quale dei due supereroi dovesse morire durante un panel al Sands International Film Festival di St. Andrews (via Deadline).

“Se pensi a Captain America come a un personaggio, pensi: ‘Okay, la morte di Captain America è abbastanza ovvia’, giusto? In base al personaggio, sai che sacrificare se stesso è qualcosa che farebbe”, ha detto Russo. “È un ragazzo che si è offerto di fare da cavia in un esperimento scientifico per poter combattere i nazisti in guerra. È intrinsecamente un eroe. In questo senso, non c’è molta complessità. Potrebbe essere emotivamente di grande impatto perché ti piace. È un personaggio molto simpatico, ma questo non rende il suo arco narrativo più avvincente di altri.”

“Tony Stark è un personaggio che doveva morire”, ha aggiunto Russo. Il regista ha poi parlato dell’ego di Stark e dell’intero arco del suo personaggio, da Iron Man del 2008 a Endgame, sottolineando che il personaggio aveva bisogno di un grande sacrificio per completare il suo viaggio. “Il fatto che sarebbe stato Tony a morire ci sembrava l’arco narrativo più avvincente. Avrebbe reso il suo arco narrativo ancora più ricco e complesso, ed è per questo che abbiamo scelto lui”, ha concluso Russo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -