Dopo essersi dichiarata alquanto dubbiosa in merito all’arrivo nelle sale nel primo sequel di Avatar nel 2018, Sigourney Weaver è tornata a parlare del kolossal di James Cameron, chiarendo il metodo di lavoro del regista per i quattro sequel in cantiere. Queste le sue parole:
“Quello che sta facendo è provare a sviluppare al meglio la tecnologia per realizzare i film. Gireremo tutti e quattro i sequel consecutivamente, quindi credo che per quando inizieranno le riprese avrà già preparato le basi tecnologiche al meglio. Non penso che abbia già girato delle vere e proprie scene, piuttosto degli “esperimenti”. Non so se questi finiranno nel film, perché non sono scene che fanno parte della storia. Credo che stia cercando di ottimizzare i tempi e di non farsi trovare impreparato una volta che saremo tutti sul set. Sta già iniziando a capire come deve realizzare determinate cose.”
Il primo sequel di Avatar dovrebbe arrivare al cinema il 21 dicembre 2018. Nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I sequel sono stati scritti da James Cameron insieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno.