mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeNewsAvatar: James Cameron potrebbe non dirigere i capitoli 4 e 5

Avatar: James Cameron potrebbe non dirigere i capitoli 4 e 5

James Cameron ha parlato del futuro della saga di Avatar, ammettendo che potrebbe non occuparsi della regia dei capitoli 4 e 5. Ecco perché.

Fin dall’uscita di Avatar nel 2009, il regista James Cameron ha più volte parlato dei piani relativa ad una vera e propria saga cinematografica, che proseguirà ufficialmente con l’attesissimo Avatar: La Via dell’Acqua.

I fan sanno già che il film sarà seguito da un terzo, un quarto e un quinto capitolo già programmati, ma proprio di recente Cameron ha rivelato che gli ultimo due episodi potrebbero non poggiare esclusivamente sulle sue spalle.

In un’intervista con Empire, Cameron ha spiegato: “Realizzare film come quelli di Avatar è un’esperienza… totalizzante. Ci sono altre cose che sto sviluppando e che sono altrettanto eccitanti. Penso alla fine – non lo so se dopo il terzo o il quarto film – vorrò passare il testimone ad un regista di cui mi fido, così potrei andare a fare quelle altre cose che mi interessano. O forse no. Non lo so ancora.”

Cameron ha poi discusso della portata della storia che dovrà svolgersi a partire dal terzo film di Avatar: “Tutto quello che avevo bisogno di dire sulla famiglia, sulla sostenibilità, sul clima, sul mondo naturale, sui temi che per me sono importanti nella vita reale e nella mia idea di cinema, sono raccolti in questa grande tela rappresentata da questi cinque film. Mi sono emozionato a mano a mano che andavo avanti.”

“Il quarto film è problematico. È un figlio di pu***a. In realtà spero di riuscire a farcela. Ma dipende dall’andamento del mercato e da come verranno accolti gli altri. Il terzo film è in preparazione, quindi uscirà comunque. Spero davvero che riusciremo a fare il quattro e il cinque, perché in definitiva si tratta di una grande storia.” 

Quello che c’è da sapere su Avatar: La Via dell’Acqua

Arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane il film 20th Century Studios Avatar: La Via dell’Acqua, primo sequel diretto da James Cameron di Avatar, il lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi (qui il teaser trailer).

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

In attesa del sequel, Avatar arriverà nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre 2022.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -