mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNewsJames Cameron ribadisce che i piani per Avatar dipenderanno dagli incassi del...

James Cameron ribadisce che i piani per Avatar dipenderanno dagli incassi del primo sequel

James Cameron ha ribadito che i piani per la saga di Avatar dipenderanno unicamente dagli incassi del primo sequel in arrivo a dicembre.

Il leggendario regista James Cameron ha raccontato che il franchise di Avatar è in lavorazione da oltre un decennio, nonostante il lungo silenzio intercorso tra l’uscita del primo film e quella – ormai imminente – del sequel Avatar: La Via dell’Acqua.

Tuttavia, nonostante fin dall’inizio fossero stati annunciati anche un quarto e un quinto capitolo, Cameron ha confermato che sarà disposto a concludere la storia in anticipo. Come riportato da Slashfilm, il regista ha spiegato in un’intervista con Total Film i suoi piani per il franchise, dichiarando: “Il mercato potrebbe indicarsi che entro tre mesi la corsa del sequel al box office sarà finita, o semi-finita. Ciò vorrà dire soltanto una cosa: che completeremo il terzo, ma non andremo più avanti. Faremo il quarto e il quinto solo se il secondo sarà redditizio”.

A proposito dell’odierna industria cinematografica, ha poi aggiunto: “Viviamo in un mondo completamente diverso rispetto a quando ho iniziato a scrivere di Avatar. Sono passati molti anni dall’uscita del primo film, poi c’è stato l’avvento dello streaming, poi la pandemia… Forse chissà, magari ricorderemo alla gente che cosa significa andare al cinema. Questo è un film che sicuramente si pone quell’obiettivo. La vera domanda è: “A quante persone interessa ancora andare al cinema?”. 

Tutto quello che c’è da sapere su Avatar 2

Arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane il film 20th Century Studios Avatar: La Via dell’Acqua, primo sequel diretto da James Cameron di Avatar, il lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi (qui il teaser trailer).

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

In attesa del sequel, Avatar arriverà nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre 2022.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -