giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeNewsAvatar: le riprese del sequel partiranno ufficialmente a settembre

Avatar: le riprese del sequel partiranno ufficialmente a settembre

Jon Landau della Lightstorm Entertainment ha confermato che le riprese dei sequel di Avatar partiranno ufficialmente il prossimo settembre. Intervistato da Deadline in occasione del CineEurope, Landau ha dichiarato: “Il cuore di ogni sequel è rappresentato dai personaggi. Il punto di forza di ogni sceneggiatura è anche un tema con il quale il pubblico si potrà relazionare. Non ci sono temi migliori di quelli familiari. E al centro di ognuno dei sequel ci sarà la famiglia di Sully. Ogni film è stato concepito come uno stand-alone. Ogni storia avrà la sua conclusione. Eppure, tutti i film saranno collegati in qualche modo. Sarà una saga epica.”

Il primo sequel arriverà al cinema il 18 dicembre 2020; il terzo film della saga, invece, sarà nelle sale a partire dal 17 dicembre 2021. Passeranno poi tre anni ed uscirà il quarto episodio (il 20 dicembre 2024), seguito dal capitolo conclusivo (19 dicembre 2025).

Ricordiamo che tutti i sequel di verranno girati consequenzialmente. Nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Joel David moore e Sigourney Weaver.

Cliff Curtis, noto per la serie tv Fear the Walking Dead, figura tra le new entry del cast: avrà il ruolo di Tonowari, il leader dei Metkayina, un clan che popola la barriera corallina di Pandora. Tra le new entry figura anche Oona Chaplin (nota per i ruoli nelle serie tv Game of Thrones e Taboo) che avrà il ruolo di Varang, un personaggio molto forte che avrà un ruolo estremamente importante all’interno della storia.

I sequel sono stati scritti da James Cameron insieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -