domenica, Gennaio 29, 2023
HomeNewsAvatar: La Via dell'Acqua, quanto potrebbe incassare nel weekend di apertura?

Avatar: La Via dell’Acqua, quanto potrebbe incassare nel weekend di apertura?

Ecco alcune previsioni su quanto potrebbe incassare l'attesissimo Avatar: La Via dell'Acqua di James Cameron durante il weekend di apertura.

Il primo Avatar è ad oggi il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Anche se è probabile che il suo sequel, Avatar: La Via dell’Acqua, non raggiungerà quelle vette, si prevede comunque che andrà molto bene al botteghino.

Secondo i primi dati di tracciamento riportati da Variety, Avatar: La Via dell’Acqua dovrebbe arrivare ad almeno 150 milioni di dollari a livello nazionale durante il primo weekend di programmazione. Il report sottolinea che durante quei giorni potrebbe arrivare a guadagnare anche di più, fino  175 milioni. Sebbene questi numeri siano chiaramente più alti rispetto a quelli del debutto al botteghino del primo Avatar (che è arrivato a circa 77 milioni), c’è da dire che l’hype e le aspettative per il sequel sono decisamente più alte.

A causa del budget molto più elevato de La Via dell’Acqua – si stima che sia compreso tra i 350 milioni e 400 milioni -, il ritorno in termini di incasso dovrà essere maggiore per recuperare i soldi investiti nella produzione. James Cameron ha dichiarato a GQ, il sequel dovrà diventare uno dei film di maggior incasso di tutti i tempi per stabilire il “break even” (il pareggio tra entrate e uscite), obiettivo particolarmente elevato e per nulla scontato, ma che Cameron è già riuscito a raggiungere una volta.

Tutto quello che c’è da sapere su Avatar 2

Con Avatar: La Via dell’Acqua (qui il trailer finale), l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

Sono ufficialmente aperte le prevendite dei biglietti per il film 20th Century Studios che arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Per prenotare i biglietti, accedere al sito: www.avatarlaviadellacqua.it

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -