Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che sarà Mel Gibson a dirigere il quinto atteso capitolo della saga di Arma Letale, che vedrà ancora una volta il celebre attore al fianco di Danny Glover nei panni, rispettivamente, di Martin Riggs e Roger Murtaugh.
L’ultimo – e potenzialmente definitivo – capitolo della saga era stato messo in stand-by dopo la scomparsa di Richard Donner, regista di tutti i precedenti episodi, che sarebbe dovuto tornare dietro la macchina da presa anche per il nuovo film. Sfortunatamente, il regista è morto proprio mentre stava cercando di ottenere il via libera per la realizzazione.
“Richard stava scrivendo la sceneggiatura, che era in una fase abbastanza avanzata. Un giorno mi ha detto: ‘Ascolta Mel: se dovessi morire, dovrai farlo tu!’. E io ho risposto: ‘Ma stai zitto!'”, ha rivelato Mel Gibson a The Sun. “E poi se n’è andato davvero. Mi ha chiesto di farlo ed è quello che farò. L’ha detto anche a sua moglie, allo studio e al produttore. Quindi, sarò io a dirigere il quinto Arma Letale.”
In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che la saga di Arma Letale è composta da quattro film usciti tra il 1987 e il 1998. Dal film è stata tratta una serie tv, Letal Wheapon, andata in onda su Fox dal 2016 al 2019. I primi due capitoli della saga hanno ottenuto una nomination agli Oscar per il miglior sonoro.