venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNewsAquaman: le riprese si terrano anche in Italia

Aquaman: le riprese si terrano anche in Italia

Il giornale siciliano TVIO ha annunciato che le riprese di Aquaman, l’atteso cinecomic targato DC diretto da James Wan e interpretato da Jason Momoa, si terranno anche in Italia. La fonte riporta che le riprese avranno luogo a Erice, in provincia di Trapani, nel centro storico e al Castello di Venere il prossimo settembre 2017.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Con deliberazione n° 255 del 29/11/2016 la Giunta presieduta dal Sindaco Giacomo Tranchida ha autorizzato la EOS Productions in collaborazione con la WARNER BROS – Los Angeles, per lo svolgimento in Erice centro storico ed al Castello di Venere delle riprese del film AQUAMAN per il prossimo settembre 2017. Uscita film 2018.

“Erice, già riconosciuto Borgo fra i più Belli d’Italia, Città finalista insieme all’Unione dei Comuni Elimo Ericini per la Capitale Italiana della Cultura 2018 – dichiara il Sindaco Tranchida – sempre più proiettata sul grande schermo internazionale”.

“Dopo ‘In guerra per amore’ di PIF, destinato anche al mercato americano, AQUAMAN prodotto dalla nota WARNER BROS, sempre più su scala internazionale ed extra europea, va ad amplificarsi l’occasione promozionale (e di conseguente e strategico marketing territoriale) della Città di Erice – continua Tranchida – e dunque, di riflesso, anche a beneficio del vasto comprensorio ericino-trapanese, al netto dell’economia indotta durante le fasi di ripresa e allestimento set. Tanto – conclude Tranchida – quale concreto saldo delle azioni strategiche e delle attenzioni che Erice ha saputo creare e ritagliarsi in questi anni”.

Jason Momoa debutterà nei panni di Aquaman in Justice League, che arriverà al cinema il 17 novembre 2017. Aquaman, invece, arriverà nelle sale il 5 ottobre 2018. Il film sarà diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura del film porterà la firma di Will Beall (Gangster Squad). Nel cast ci saranno anche Amber Heard, che interpreterà il ruolo di Mera, e Willem Dafoe, che sarà invece Vulko.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -