lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsAquaman 2: Patrick Wilson anticipa l'utilizzo di VFX mai usati prima

Aquaman 2: Patrick Wilson anticipa l’utilizzo di VFX mai usati prima

Patrick Wilson ha parlato dell'atteso sequel di Aquaman e ha anticipato l'impiego di effetti visivi mai utilizzati prima d'ora in un cinecomic.

Aquaman è stato uno dei cinecomic del DCEU di maggior successo. Non sorprende, dunque, che James Wan sia stato ingaggiato per portare avanti la storia di Arthury Cury attraverso un sequel, il cui titolo ufficiale sarà Aquaman and the Lost Kingdom. 

Nonostante le riprese principali siano terminate, per ora sappiamo davvero molto poco del nuovo film. Tuttavia Patrick Wilson, che tornerà nei panni di Re Orm, ha condiviso di recente alcuni nuovi dettagli in merito al sequel in occasione della promozione di Moonfall di Roland Emmerich.

“Penso che la DC abbia trovato la sua nicchia. Penso che abbia trovato il modo per capire dove può adattarsi ogni film, anche nell’ottica del Multiverso, che ora è un termine parecchio abusato”, ha dichiarato l’attore parlando con Collider.

“Ovviamente il primo film ha superato le aspettative, ha fatto miliardi di dollari, e questo ti permette di prenderti delle libertà. Di dire: ‘Sai una cosa? Facciamo un film divertente!’. Spingiamo sull’acceleratore più del solito, spingiamo sui combattimenti e sulle acrobazie. Tra questo film e The Flash sono state impiegate tecniche folli che non erano mai state impiegate prima.”

Per quanto riguarda ciò che i fan devono aspettarsi dal film, l’attore ha aggiunto: “Ovviamente non posso rivelare nulla. Ma a James piace scegliere dalla sua mente e dai suoi fumetti preferiti e da come bisogna inserire determinati elementi.”

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman 2

Aquaman 2 sarà scritto ancora una volta da David Leslie Johnson-McGoldrick (già autore dello script del primo film insieme a Will Beall). Wan è in trattative con la Warner per tornare nelle vesti di regista e di produttore esecutivo insieme a Peter Safran.

Il sequel uscirà nelle sale americane il 16 dicembre 2022. Le riprese dovrebbero partire quest’estate a Londra. Oltre a Momoa, nel sequel torneranno Amber Heard, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II, Dolph Lundgren Temuera Morrison. Tra le new entry figura Pilou Asbaek. 

Il primo Aquaman (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 1 gennaio ed è diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porta la firma di Will Beall (Gangster Squad). Il protagonista del film, Jason Momoa, ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane a novembre 2017.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -