A quanto pare, in Aquaman and the Lost Kingdom vedremo Arthur Curry/Aquaman (Jason Momoa) unire le forze con il suo fratellastro/antagonista Orm Marius/Ocean Master (Patrick Wilson).
Una nuova logline ufficiale del film è stato rivelato durante il CinemaCon e successivamente condivisa online da DiscussingFilm su Twitter. Nella logline si legge: “Aquaman and the Lost Kingdom seguirà Aquaman e Orm che, con riluttanza, si alleano per affrontare un Black Manta ancora più forte e il suo esercito.”
A dicembre dello scorso anno, la Warner Bros. aveva diffuso una una prima sinossi del sequel di Aquaman, la quale recitava: “Quando un antico potere viene scatenato, Aquaman dovrà stringere una difficile alleanza con un improbabile alleato per proteggere Atlantide e il mondo da un’irreversibile devastazione.”
All’epoca, tuttavia, non era chiaro se la “difficile alleanza” sarebbe stata tra Aquaman e Ocean Master, o forse tra Aquaman e David Kane/Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II). Ora è chiaro che Aquaman e il suo malvagio fratello si uniranno contro Black Manta, che a questo punto sarà il principale antagonista del sequel.
Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman 2
Aquaman 2 sarà scritto ancora una volta da David Leslie Johnson-McGoldrick (già autore dello script del primo film insieme a Will Beall). Wan è in trattative con la Warner per tornare nelle vesti di regista e di produttore esecutivo insieme a Peter Safran.
Il sequel uscirà nelle sale americane il 17 marzo 2023. Le riprese dovrebbero partire quest’estate a Londra. Oltre a Momoa, nel sequel torneranno Amber Heard, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II, Dolph Lundgren e Temuera Morrison. Tra le new entry figura Pilou Asbaek.
Il primo Aquaman (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 1 gennaio ed è diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porta la firma di Will Beall (Gangster Squad). Il protagonista del film, Jason Momoa, ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane a novembre 2017.