In una recente intervista durante la promozione di Animali Fantastici e Dove Trovarli, a J.K. Rowling è stato chiesto di affrontare un argomento decisamente interessante a proposito di uno dei personaggi più amati della saga di Harry Potter, ossia Silente.
Come confermato dal regista David Yates, una versione giovane del Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts apparirà nel sequel di Animali Fantastici. A tal proposito, la Rowling è intervenuta sulla possibilità che nel seguito si esplori l’orientamento sessuale di Albus e si approfondisca la sua relazione con il personaggio di Grindelwald. La celebre scrittrice ha così risposto:
“Mi sento assolutamente a mio agio nel parlarne, ma sfortunatamente non posso dirvi tutto quello che vorrei perché come sapete ci saranno ben cinque nuovi film. Sicuramente ci saranno molte cose da scoprire a proposito di quella relazione. Quello che posso dirvi è che nel film vedremo un giovane Silente già in preda ai turbamenti di un uomo adulto, perché non è sempre stato il saggio mentore che abbiamo imparato ad amare in tutti questi anni. È sempre stato molto intelligente, astuto, ma nel film lo vedremo alle prese con il periodo della sua vita forse più importante, quello della sua formazione. E la sfera sessuale non potrà certamente essere ignorata.”
Cosa ne pensate? Ricordiamo che il sequel di Animali Fantastici sarà diretto ancora una volta da David Yates e arriverà nelle sale americane il 16 novembre 2018.