Alcuni giorni fa abbiamo appreso la notizia che Johnny Depp farà parte del cast del sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Adesso, il regista David Yates e il produttore David Heyman – impegnati nella promozione del film – hanno finalmente rivelato il ruolo che il celebre attore andrà a ricoprire.
Si tratta di Grindelwald, considerato uno dei più potenti Maghi Oscuri di tutti i tempi (secondo forse solo a Lord Voldemort), che in questo nuovo ciclo di film giocherà un ruolo decisamente importante.
A tal proposito Heyman ha confermato che Depp sarà presente anche nel primo film, dichiarando: “Abbiamo girato il suo cameo un bel po’ di tempo fa. Ero sconvolto, ero convinto che la notizia sarebbe trapelata. Oggi come oggi puoi mantenere davvero pochi segreti, specialmente con una notizia del genere! Ha girato ai Leavesden per due giorni e nessuno l’ha scoperto. È assurdo.”
Sui motivi che hanno spinto la produzione a scegliere Johnny Depp per la parte, Yates ha aggiunto: “Siamo sempre stati convinti di voler scegliere l’attore migliore per la parte. Quello più ispirato, interessante e adatto al personaggio. Quando ci siamo trovati a dover scegliere Grindelwald abbiamo pensato: ‘Chi è che potrebbe interpretarlo in modo interessante?’. In questo ambiente, che è un ambiente molto strano, la settimana prima sei un genio, quella dopo sei un perdente, ma nonostante tutto il talento vero rimane. Johnny Depp è un vero artista, ha dato vita a personaggi che sono diventati parte integrante della nostra cultura. È un attore davvero geniale e perciò eravamo emozionati di scoprire cosa avrebbe fatto con questo personaggio. Non ha paura, è pieno di immaginazione, è ambizioso. Sapevamo che avrebbe dato vita a qualcosa di unico e speciale. Così abbiamo scelto lui, esclusivamente con questi intenti egoisti. Non ci importa se si tratta qualcuno di famoso o meno, ci importa solo che sia interessante.”
Ricordiamo che il sequel di Animali Fantastici sarà diretto ancora una volta da David Yates e arriverà nelle sale americane il 16 novembre 2018.