sabato, Dicembre 3, 2022
HomeNewsAnimali Fantastici: un giovane Albus Silente nel sequel

Animali Fantastici: un giovane Albus Silente nel sequel

In una recente intervista con SFX Magazine, il regista David Yates ha parlato del sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli, attesissimo spin-off della saga di Harry Potter che arriverà nelle sale italiane il 17 novembre.

Yates ha rivelato che nel seguito apparirà nientemeno che Albus Silente, il leggendario preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, il quale avrà appena 45 anni e sarà soltanto un insegnante (l’anno in cui sarà ambientato il secondo dei cinque annunciati capitoli della saga spin-off sarà il 1926).

Durante l’intervista il regista ha spiegato: “I mondi di Harry Potter e di Animali Fantastici sono collegati, ci sono personaggi che esistono in entrambi. In questo film si sente parlare di Silente, mentre lo vedremo nel prossimo di questa serie. Insegna a Hogwarts… “

Per stuzzicare un po’ la curiosità dei numerosissimi fan, Yates ha poi aggiunto: “Le scene che J.K. Rowling ha scritto sono adorabili. Silente da giovane è uno spasso, è malizioso, divertente, un po’ animale politico. Devo ancora scegliere l’attore, ma ho già un paio di idee.”

animali-fantastici

“Animali Fantastici e dove trovarli” è un’avventura tutta nuova che ci riporta nel fantastico mondo creato da J.K. Rowling. Il premio Oscar Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) è l’interprete principale, nel ruolo del “magizoologo” di questo mondo fantastico, Newt Scamander, con la regia di David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga campione d’incassi di “Harry Potter”.

“Animali Fantastici e dove trovarli” inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Nel cast di “Animali Fantastici e dove trovarli” troviamo anche Katherine Waterston (“Steve Jobs”, “Vizio di forma”) nella parte di Tina; il vincitore del premio Tony Dan Fogler (“The 25th Annual Putnam County Spelling Bee”) in quella di Jacob; Alison Sudol (“Dig”, “Transparent”) è la sorella di Tina, Queenie; Ezra Miller (“Un disastro di ragazza”) è Credence; la due volte candidate all’Oscar® Samantha Morton (“In America-Il sogno che non c’era”, “Accordi e disaccordi”) nel ruolo di Mary Lou; il premio Oscar® Jon Voight (“Tornando a casa”, “Ray Donovan”per la TV) nel ruolo di Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman (i film di “Hellboy”) nel ruolo di Gnarlack; Carmen Ejogo (“Selma”) in quello di Seraphina; Jenn Murray (“Brooklyn”) in quello di Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove in quello di Modesty e Colin Farrell (“True Detective”) in quello di Percival Graves.

Il film vede il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, i cui amati libri di Harry Potter sono stati adattati per diventare la saga di maggiore incasso di tutti i tempi. La sua sceneggiatura le è stata ispirata dal libro di testo in uso a Hogwarts, Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -