venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeNewsAngela Bassett è la prima attrice del Marvel Cinematic Universe a vincere...

Angela Bassett è la prima attrice del Marvel Cinematic Universe a vincere un Golden Globe

Angela Bassett ha scritto la storia: è la prima attrice del Marvel Cinematic Universe a vincere un Golden Globe per la recitazione.

Angela Bassett, che nel Marvel Cinematic Universe ha interpretato il ruolo della Regina Ramonda nei film Black Panther, Avengers: Endgame e Black Panther: Wakanda Forever, è diventata la prima star del popolare franchise di successo a vincere un Golden Globe.

Nella notte tra il 10 e l’11 gennaio, infatti, l’attrice candidata all’Oscar per la sua interpretazione di Tina Turner in What’s Love Got to Do with It del 1993, ha trionfato ai Golden Globes 2023 nella categoria “Migliore Attrice Non Protagonista” per il suo ruolo in Black Panther: Wakanda Forever di Ryan Coogler, uscito nelle sale di tutto il mondo lo scorso novembre.

“Sono grata alla Hollywood Foreign Press Association per avermi investita di questo onore proprio grazie a Wakanda Forever”, ha dichiarato Angela Bassett nel suo discorso di ringraziamento (via TVLine). “Abbiamo intrapreso questo viaggio insieme con amore. Abbiamo pianto, ci siamo donati amore, abbiamo guarito insieme le nostre ferite. E saremo circondati ogni giorno dalla luce nello spirito di Chadwick Boseman”.

“E ai fan della Marvel…”, ha aggiunto la Bassett, “Grazie per aver abbracciato questi personaggi e averci mostrato così tanto amore. Abbiamo appena fatto la storia con questa nomination e con questo premio. Appartiene a tutti voi, a tutti noi”.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -