venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNewsAndy Serkis pronto a portare al cinema La fattoria degli animali di...

Andy Serkis pronto a portare al cinema La fattoria degli animali di Orwell

È finalmente partita la produzione di una versione animata de La fattoria degli animali di George Orwell che sarà diretta da Andy Serkis.

Il romanzo di George Orwell del 1945 La fattoria degli animali riceverà un adattamento in versione animata da parte di Andy Serkis, che ha recentemente diretto Venom: La furia di Carnage per conto di Sony Pictures.

Come riportato da Deadline, la produzione è del film è attualmente in corso presso gli studi di Cinesite, a Londra. Serkis dirigerà il film per conto della Aniventure e della sua società di produzione, The Imaginarium.

“Il viaggio impegnativo per portare questa storia straordinaria sullo schermo è stato finalmente premiato dall’opportunità di collaborare con il brillante team di Aniventure e Cinesite”, ha dichiarato Andy Serkis. “Insieme speriamo di rendere la nostra versione del capolavoro sempre attuale di Orwell, emotivamente potente, divertente e riconoscibile per tutte le età. Una storia non solo per i nostri tempi ma per le generazioni a venire”. 

Serkis ha espresso interesse per un adattamento de La fattoria degli animali dal lontano 2012, anche se è stato annunciato soltanto nel 2018 che sarebbe stato lui ad occuparsi della regia (all’epoca il progetto era nelle mani di Netflix).

Ora, con la produzione in corso presso gli studi di Cinesite, la sceneggiatura sarà adattata da Nicholas Stoller (Cattivi vicini, Capitan Mutanda – Il film). Stoller sarà coinvolto anche in qualità di produttore insieme a Adam Nagle, Dave Rosenbaum e Jonathan Cavendish.

“Sin dal 1945, quando George Orwell pubblicò per la prima volta La fattoria degli animali, la storia è sempre stata rilevante, uno strumento chiave per capire come funziona il mondo”, ha affermato il produttore Adam Nagle. “Andy ha avuto un talento speciale nel creare personaggi unici e memorabili durante la sua straordinaria carriera e siamo entusiasti di lavorare con lui, Jonathan e Cinesite per adattare La fattoria degli animali per il pubblico moderno”.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -