domenica, Dicembre 4, 2022
HomeNewsAnd: le riprese del nuovo film di Yorgos Lanthimos inizieranno il mese...

And: le riprese del nuovo film di Yorgos Lanthimos inizieranno il mese prossimo

Cast stellare per And, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, le cui riprese inizieranno il prossimo mese: Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe e Margaret Qualley.

Searchlight Pictures ha annunciato che la vincitrice dell’Academy Award Emma Stone (La La Land, La favorita), il candidato all’Academy Award Jesse Plemons (Il potere del cane), il candidato all’Academy Award Willem Dafoe (Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, Un sogno chiamato Florida) e Margaret Qualley (C’era una volta…a Hollywood) saranno i protagonisti di AND, il prossimo film del candidato all’Academy Award Yorgos Lanthimos (La favoritaThe Lobster). Con una sceneggiatura sviluppata da Element Pictures e Film4, e scritta da Lanthimos ed Efthimis Filippou (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro), il film è prodotto da Ed Guiney e Andrew Lowe di Element, insieme a Kasia Malipan e Lanthimos. Film4 ha co-finanziato il progetto, le cui riprese inizieranno il mese prossimo a New Orleans.

Lavorare con Yorgos continua a essere un valore aggiunto per noi di Searchlight. E questo è un altro progetto davvero originale che contraddistingue il suo lavoro”, hanno dichiarato i presidenti di Searchlight David Greenbaum e Matthew Greenfield. “Lavorare di nuovo con Emma, Jesse, Willem e Margaret, oltre che con Element e Film4, è la ciliegina sulla torta”.

Questo è il nostro quinto film con Yorgos e siamo felici di riunirci ancora una volta con Searchlight e Film4 per questa brillante sceneggiatura di Yorgos ed Efthimis. Yorgos ha riunito un cast e un team incredibili e non vediamo l’ora di iniziare”, hanno affermato Ed Guiney e Andrew Lowe di Element.

Il film rappresenta una nuova collaborazione del filmmaker con Element Pictures, Searchlight e Film4 dopo il film vincitore dell’Academy Award La favorita Poor Things, attualmente in post-produzione. AND è supervisionato da Richard Ruiz, VP of Production, e Peter Spencer, Director Development & Production, che rispondono alle Head of Production and Development Katie Goodson-Thomas e DanTram Nguyen. Ollie Madden (Director di Film4), Ben Coren (Head of Development) e Alice Whittemore (Production & Development Executive) supervisioneranno il progetto per Film4.

Yorgos Lanthimos ha diretto alcuni dei film più apprezzati dell’ultimo decennio tra cui The Lobster, candidato all’Academy Award per la Migliore sceneggiatura originale, e Il sacrificio del cervo sacro, entrambi prodotti anche da Element Pictures. Il suo lungometraggio Dogtooth ha vinto il premio “Un Certain Regard” al Festival di Cannes nel 2009 ed è stato candidato al premio Oscar per il miglior film in lingua straniera nel 2011.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -