venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNewsAddio a Robert Vaughn, Napoleon Solo in Organizzazione UNCLE

Addio a Robert Vaughn, Napoleon Solo in Organizzazione UNCLE

Arriva da Deadline la triste notizia che il celebre attore statunitense Robert Vaughn si è spento all’età di 83 anni dopo aver combattutto a lungo contro la leucemia.

Vaughn raggiunse la fama nel 1964 grazie al ruolo di Napoleon Solo, l’affascinante agente segreto nella serie televisiva Organizzazione UNCLE, accanto a David McCallum, ruolo che ricoprì fino al 1968.

Tra le sue interpretazioni cinematografiche più celebri ricordiamo Lee, uno dei pistoleri ingaggiati per proteggere i contadini di un povero villaggio messicano nel western I Magnifici Sette (1960). Nel 1960 ha ricevuto una nomination all’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per il suo ruolo in I Segreti di Filadelfia (1959). È apparso anche in L’Inferno di Cristallo e in Superman III.

Candidato diverse volte anche al Golden Globe, ha interpretato il ruolo del Generale Hunt Stockwell nella quinta stagione della serie televisiva A-Team dal 1986 al 1987.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -