sabato, Dicembre 3, 2022
HomeNews7 Minuti: cosa siete disposti ad accettare pur di non perdere il...

7 Minuti: cosa siete disposti ad accettare pur di non perdere il posto di lavoro? Il dibattito social

Accettereste una pausa pranzo di soli 7 minuti pur di non perdere il posto? È successo davvero. Michele Placido ha portato al cinema con il film 7 Minuti la storia realmente accaduta di un gruppo di operaie costrette a scegliere fra la dignità e lo stipendio sicuro. Parliamone insieme su twitter.

Arriva sempre il momento in cui ci mettono di fronte a una decisione difficile. Una di quelle che sembrano formalità, e invece hanno implicazioni enormi. Per mantenere il posto di lavoro viene chiesto alle operaie di ridurre di 7 minuti una pausa pranzo che era già stata ridotta a 15 in una precedente trattativa. Quella pausa pranzo che anni prima era di un’ora adesso diventerebbe di 8-7 minuti… Loro una decione l’hanno presa. Ora tocca a voi.

Mettiti nei loro panni. Vogliamo sapere cosa ne pensi e cosa faresti tu. Partecipa al dibattito su twitter e usa gli hashtag:

#ioaccetto #7minuti

#iorifiuto #7minuti

7-minuti

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -