lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeIntervisteQuestione di Karma: Fabio De Luigi e Elio Germano presentano il film

Questione di Karma: Fabio De Luigi e Elio Germano presentano il film

All’Hotel Visconti di Roma, il regista e sceneggiatore Edoardo Falcone ha presentato la sua nuova commedia Questione di Karma. Insieme a lui sono stati presenti gli attori Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Massimo De Lorenzo e lo sceneggiatore Marco Martani. Questione di Karma arriverà nelle nostre sale il 9 marzo.

Questione di Karma è il secondo film di Edoardo Falcone, riguardo al suo primo film, Se Dio Vuole, il regista annuncia: “A Novembre sono stato al Tokyo International Film Fest, abbiamo presentato il film e il presidente di giuria era Bryan Singer (X-Men), se n’è innamorato, abbiamo preso degli accordi e adesso posso dire ufficialmente che Bryan Singer produrrà il remake americano di Se Dio Vuole.

Riguardo il rapporto con Fabio De Luigi e l’insolito casting in questa commedia, Elio Germano spiega: “Ci siamo trovati a interpretare questi ruoli diversi dal solito, la natura di voler cambiare pelle ci ha portati a fare questi ruoli più insoliti.” Riguardo al film, il regista spiega: “Il film parla di due uomini che hanno i propri limiti e le proprie solitudini. Il Karma è a livello metaforico l’eterna morte e rinascita che affrontiamo quotidianamente e mi sembrava una cosa importante da approfondire.

Riguardo al tipo di recitazione effettuata dai due protagonisti, Fabio De Luigi spiega: “Il lavoro è stato tutto a togliere. Dopo aver letto la sceneggiatura ho pensato che fosse un ruolo difficile, era nelle mie corde, ma l’interpretazione doveva essere fatta con una grande sottrazione. Un comico in genere è abituato a reagire in maniera marcata, soprattutto nelle numerose situazioni comiche all’interno del film, lo sforzo è stato quello di non forzare troppo la mimica comica e in questo Edoardo Falcone è stato molto attento e intransigente.

Questione di Karma: trailer con Fabio De Luigi e Elio Germano

Al riguardo Elio Germano spiega il suo punto di vista: “Abbiamo fatto molte riunioni prima di girare. Ci siamo concentrati sui personaggi, poi il resto è venuto da sé in maniera naturale. La comicità nel film è molto di situazione, in cui siamo rimasti dentro il personaggio senza mai ammiccare al pubblico. Noi ridiamo dei personaggi non con loro. Pirandello dice che a seconda di quanto ti avvicini ad una situazione, ne puoi ridere o piangere. La situazione del mio personaggio vista da vicino sarebbe un autentico dramma umano, ma noi la vediamo da una certa distanza e possiamo riderne.

Fabio De Luigi aggiunge: “Mi intonavo con lo straordinario Elio che è venuto con il personaggio già pronto e fatto, da lì è nata l’alchimia tra noi due. Inoltre Edoardo ci ha sempre riportato in riga quando ci allontanavamo dalla sua idea.” Il regista spiega infatti: “Cerco sempre la verità, anche quando siamo in commedia. Mi piace curare ogni cosa in maniera maniacale, quando non riesco a trovare quella cosa la faccio ripetere fino allo stremo, così quando sono in sala di montaggio ed ho quello che voglio, mi sento molto appagato.

Riguardo al suo personaggio, Daniela Virgilio racconta: “Sono la moglie del personaggio di Elio, sono stata contentissima. Il personaggio è molto interessante, è una moglie sfinita e delusa che non ce la fa più. Poi è interessante vedere come di fronte agli eventi della vita lei è pronta a cambiare. Mi sono divertita tantissimo.Massimo De Lorenzo sul suo personaggio dice: “Ogni personaggio è stato curato durante le riprese sul set. Nelle scene con Elio e con Fabio ci siamo divertiti molto, a volte un po’ troppo!

Riguardo al casting di Philippe Leroy, il regista racconta un aneddoto: “Philippe Leroy ha 87 anni. Ci siamo dati un appuntamento a Piazza del Popolo. Lui che abita fuori Roma si è presentato con il motorino e il casco! Questo la dice lunga su questo straordinario attore!

Questione di Karma arriverà nelle sale il prossimo 9 marzo distribuito da 01 Distribution.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -