mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeIntervisteMoglie e Marito: Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak presentano il film

Moglie e Marito: Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak presentano il film

A Roma, al Coho Apartment, il regista Simone Godano ha presentato la sua opera prima, la commedia Moglie e Marito. Insieme a lui sono stati presenti i protagonisti Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Valerio Aprea. Moglie e Marito uscirà nelle nostre sale il 12 aprile.

Il regista Simone Godano spiega: “Dallo spunto che è molto fantastico, volevamo che la gente credesse veramente alla storia raccontata. Abbiamo lavorato molto alla sceneggiatura. Volevamo dare molta libertà, non volevamo dare dei paletti troppo rigidi al film. Volevamo che il film divertisse soprattutto.

Riguardo alla costruzione dei personaggi e all’inversione di ruoli uomo donna che avviene nel film, Pierfrancesco Favino racconta: “Abbiamo lavorato molto insieme, abbiamo fatto tante prove. Vedevo quello che faceva Kasia. Inoltre la difficoltà è stata quella che io non interpreto Kasia, ma il suo personaggio; i nostri personaggi nel film ci somigliano poco nella realtà. Sono entrato nel mondo femminile, abbiamo comunque giocato su alcuni cliché tipici della commedia degli equivoci.Kasia risponde: “È stato un lavoro anche fisico oltre che mentale. Per sviluppare dei gesti, pensavo a cosa avrei fatto nella situazione del mio personaggio. Quindi abbiamo costruito i protagonisti della storia, che sono comunque distanti dal nostro modo di essere, poi li abbiamo interpretati. Quando sul set non avevo Pierfrancesco con me, mettevo sempre in dubbio ogni cosa, creando non pochi disagi alla troupe. Ci osservavamo e ci studiavamo reciprocamente.

Moglie e Marito: trailer del film con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak

Il regista aggiunge: “Immaginare un film e riuscire a farlo come lo avevo immaginato è uno splendido risultato, soprattutto in un’opera prima! Ci siamo divertiti tanto a fare il film, questo nel risultato si vede.Favino spiega al riguardo: “Abbiamo avuto molto spazio per improvvisare, poiché abbiamo avuto, grazie al regista, molta libertà e soprattutto molta fiducia.

Riguardo al tema del film Favino conclude: “Questa è una bellissima storia da raccontare, soprattutto in questo momento storico in cui si parla di parità di coppia, della crisi del maschio, della crisi della donna ecc. I personaggi hanno bisogno l’uno dell’altra per essere una coppia e quindi più completi, ed è una cosa molto attuale e molto tenera. Sono convinto che le coppie che guarderanno questo film, alla fine proveranno più empatia l’uno per l’altra. L’empatia è la parola chiave del film.

Moglie e Marito uscirà nelle nostre sale il 12 aprile distribuito da Warner Bros.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -