lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeEventiOscar 2017: Fuocoammare nella shortlist per il Miglior Documentario

Oscar 2017: Fuocoammare nella shortlist per il Miglior Documentario

Dopo essere stato designato come il candidato ufficiale italiano che sarà in corsa per la categoria Miglior Film Straniero agli Oscar 2017, arriva oggi la notizia che Fuocoammare di Gianfranco Rosi è stato selezionato dall’Academy per entrare a far parte della shortlist dei quindici titoli che si contenderanno un posto nella cinquina per la categoria Miglior Documentario. Per quanto riguarda invece la categoria Miglior Film Straniero, la shortlist sarà resa nota tra qualche giorno.

Ricordiamo che le nomination degli Oscar 2017 saranno annunciate ufficialmente il prossimo 24 gennaio, mentre la cerimonia di premiazione si terrà il 28 febbraio.

Fuocoammare è un documentario del 2016 diretto da Gianfranco Rosi, premiato nello stesso anno con l’Orso d’oro per il miglior film al Festival di Berlino, che ha per oggetto l’isola di Lampedusa e gli sbarchi di migranti che la interessano.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -