venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeEventiCip e Ciop: Agenti Speciali, proiezione speciale in anteprima per Medicinema Onlus

Cip e Ciop: Agenti Speciali, proiezione speciale in anteprima per Medicinema Onlus

Si è tenuta a Roma, con le voci italiane, una proiezione speciale di Cip e Ciop: Agenti Speciali, dal 20 maggio su Disney+, a supporto di Medicinema Onlus.

In occasione del debutto di Cip e Ciop Agenti Speciali in esclusiva su Disney+ dal 20 maggio, le voci italiane Raoul BovaGiampaolo MorelliFrancesca Chillemi e Jonis Bascir hanno presentato il film originale a Roma con una proiezione speciale di raccolta fondi a supporto di MediCinema Italia Onlus. La serata presentata da Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece, e Fulvia Salvi, presidente di MediCinema Italia Onlus, è stata un’occasione per confermare il supporto di Disney Italia a MediCinema.

Inoltre, grazie alla collaborazione di lunga data tra The Walt Disney Company Italia e MediCinema Italia Onlus, i piccoli (e non solo) pazienti del Policlino Universitario A. Gemelli IRCCS hanno potuto vivere un’esperienza speciale e un momento di condivisione con le proprie famiglie: giovedì 12 maggio, gli amati personaggi Disney Paperino e Paperina hanno sorpreso i bambini e le bambine presenti nella Sala MediCinema del Policlinico con un’esclusiva visita a sorpresa, dando il via a una speciale maratona di episodi della serie anni ‘90 Cip e Ciop Agenti Speciali, nella quale i due scoiattoli investigatori risolvono divertentissimi casi. Il 20 maggio, in contemporanea con l’arrivo del film sulla piattaforma streaming Disney+, MediCinema ospiterà due proiezioni di Cip e Ciop Agenti Speciali nelle sale MediCinema del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma e del ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

La collaborazione di lunga data tra The Walt Disney Company Italia e MediCinema Italia è un esempio di come, lavorando insieme e utilizzando le storie e i personaggi Disney, sia possibile creare momenti di condivisione unici per i bambini e i loro cari, proprio quando ne hanno più bisogno. Per questo Disney Italia continua a sostenere Medicinema Italia Onlus che utilizza il cinema come strumento di cura e riabilitazione.

Cip e Ciop: Agenti Speciali dal 20 maggio su Disney+

Cip e Ciop Agenti Speciali, commedia d’azione che fonde animazione CGI e live-action, ritrova le ex star televisive di Disney Afternoon nella Los Angeles dei giorni nostri. Nella versione italiana del film, Raoul Bova, Giampaolo Morelli, Francesca Chillemi e Jonis Bascir prestano le proprie voci rispettivamente a Cip e Ciop, Scheggia e Monterey Jack.

In Cip e Ciop Agenti Speciali, Cip e Ciop vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip (doppiato nella versione italiana da Raoul Bova) ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianità di periferia come assicuratore. Ciop (doppiato nella versione italiana da Giampaolo Morelli), nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico.

Il film è diretto da Akiva Schaffer (Saturday Night Live), scritto da Dan Gregor e Doug Mand (Crazy Ex-Girlfriend) ed è prodotto da Todd Lieberman (Wonder) e David Hoberman (La Bella e la Bestia), mentre Alexander Young (Extinction) e Tom Peitzman sono gli executive producer.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -