sabato, Dicembre 10, 2022
HomeBox OfficeThe Batman conquista il box office italiano con il miglior weekend di...

The Batman conquista il box office italiano con il miglior weekend di apertura dell’anno

The Batman, il film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson, domina il box office italiano con il miglior weekend di apertura dell'anno.

Straordinario risultato per l’attesissimo The Batman che, con 3.700.000€ di incasso nel suo primo weekend di programmazione, ha trionfato al box office italiano conquistando pubblico e critica.

Il film, diretto da Matt Reeves con protagonisti Robert Pattinson e Zoë Kravitz, si attesta come il miglior risultato dell’anno nel weekend di apertura e miglior weekend di apertura Warner Bros. per un titolo internazionale dall’uscita di Joker.

Thomas J. Ciampa, Country Manager Warner Bros. Italy, Spain and Portugal, ha così commentato il successo del film: “Siamo felici e orgogliosi di condividere questo straordinario successo: un risultato che rappresenta il desiderio dello spettatore di emozionarsi in sala e rivivere l’esperienza cinematografica. Dopo l’eccezionale risposta della critica italiana e internazionale, The Batman dimostra di aver conquistato anche il pubblico di ogni genere ed età.  Un risultato che ci auguriamo possa segnare finalmente il ritorno ad una tanto attesa normalità”.

Tutto quello che c’è da sapere su The Batman

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

Il cast di The Batman, che arriverà nelle sale americane il 4 marzo 2022, include Robert Pattinson (Twilight), Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.

A loro si uniscono Andy Serkis, Colin Farrell John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).

The Batman (qui il teaser ufficiale) arriverà nelle sale americane il 4 Marzo 2022. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish). Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -