domenica, Dicembre 4, 2022
HomeBox OfficeDoctor Strange nel Multiverso della Follia domina il box office italiano

Doctor Strange nel Multiverso della Follia domina il box office italiano

Doctor Strange nel Multiverso della Follia domina il box office italiano con un incasso di quasi 9 milioni di euro in sei giorni di programmazione.

Il nuovo film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia conquista il pubblico e domina il box office italiano con un incasso di quasi 9 milioni di Euro in sei giorni di programmazione (oltre 2 milioni di Euro solo nel primo giorno). Nelle sale italiane dal 4 maggio, il lungometraggio diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige si è posizionato, nel nostro mercato, come miglior opening del 2022 e secondo miglior opening di maggio di tutti i tempi.

Il risultato raggiunto da Doctor Strange nel Multiverso della Follia in un solo giorno di programmazione e ora in meno di una settimana testimonia quanto il pubblico italiano apprezzi l’esperienza in sala e quanto sia forte il legame con il Marvel Cinematic Universe”, ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece.

“Siamo felici di poter continuare a sostenere le sale cinematografiche grazie a nuovi attesissimi titoli in arrivo nei prossimi mesi estivi, come l’avventura Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz e il film Marvel Studios diretto da Taika Waititi Thor: Love and Thunder. Dopo il recente successo della Marvel Multiverse Experience, un percorso immersivo ispirato ai mondi di Doctor Strange, Disney Italia è già all’opera con nuove idee e iniziative per promuovere e valorizzare le prossime uscite cinematografiche nel nostro Paese: non vediamo l’ora di condividerle con il pubblico e con i fan”.

Quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2

Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui la nostra recensione) è diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casaDarkmanDrag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista ha sostituito Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a causa di alcune divergenze creative con la Marvel. Il film è uscito nelle sale italiane il 4 maggio 2022.

Al fianco di Benedict Cumberbatch, che torna nei panni dello Stregone Supremo, troviamo anche Elizabeth Olsen, che interpreta ancora una volta Scarlet Witch: gli eventi della serie Disney+ WandaVision hanno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor torna ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che veste ancora una volta i panni di Christine Palmer, e Benedict Wong, che interpreta di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che ha il ruolo di America Chavez.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -