sabato, Dicembre 3, 2022
HomeBox OfficeDisney da record: è la prima major a guadagnare 7 miliardi di...

Disney da record: è la prima major a guadagnare 7 miliardi di dollari in un solo anno

Grazie ai 290 milioni di dollari incassati da Rogue One A Star Wars Story a livello mondiale nel primo weekend di programmazione, la Walt Disney Pictures è diventata la prima major nella storia ad aver superato – in un solo anno – i 7 miliardi di dollari in riferimento agli incassi globali.

Fino ad oggi la Disney ha guadagnato 2.7 miliardi grazie agli incassi negli Stati Uniti (ulteriore record) e altri 4.280 a livello internazionale (uno dei maggiori risultati ottenuti dalla Casa di Topolino). Chiaramente il successo è dovuto non solo al marchio Disney ma anche alle sue “proprietà”, ossia i Walt Disney Animation Studios, i Pixar Animation Studios, i Marvel Studios e la Lucasfilm.

Già prima dell’arrivo nelle sale di Rogue One, cinque dei dieci titoli che hanno incassato di più a livello mondiale nel 2016 appartengono alla Disney: Captain America Civil War, Alla Ricerca di Dory, Zootropolis, Il Libro della Giungla e Doctor Strange. I primi tre film hanno superato ognuno il miliardo di dollari d’incasso.

Fonte

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -