lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeBox OfficeBox Office USA: Jumanji Benvenuti nella Giungla riconquista la vetta

Box Office USA: Jumanji Benvenuti nella Giungla riconquista la vetta

Il Box Office USA del 5 febbraio 2018. Riportiamo di seguito, grazie al prezioso contributo di Box Office Mojo, i dati relativi ai film più visti in America nel weekend dal 2 al 4 febbraio 2018.

Dopo aver temporaneamente abbandonato la vetta, Jumanji Benvenuti nella Giungla ha inaspettatamente riconquistato la medaglia d’oro al box office americano nel corso del primo weekend di febbraio. Il film con Dwayne Johnson e Jack Black è infatti riuscito a guadagnare ulteriori $11,000,000, per un totale statunitense di $352,642,752 e mondiale di $855,742,752. Nonostante il weekend sia stato nel suo complesso finanziariamente misero, è sorprendente che il remake del cult con Robin Williams sia riuscito a fare propria la prima posizione dopo sette settimane dall’uscita. Di questo passo, il film diventerà quasi sicuramente uno dei più grandi successi della stagione. Che la Sony stia già pensando ad un sequel?

Molto più deludente è indubbiamente Maze Runner La Rivelazione, terzo episodio della saga distopica tratta dai romanzi di James Dashner. Dopo il timido ma non catastrofico esordio di settimana scorsa, il teen fantasy con Dylan O’Brian ha perso più della metà dei guadagni, portandosi a casa solo $10,200,000, per un totale su terra americana che non raggiunge nemmeno i $40,000,000. Per un blockbuster di tale portate, la situazione non è tra le più rosee; fortunatamente la trilogia è giunta comunque al termine. In Europa e in Asia,  la pellicola sta d’altro canto ottenendo un riscontro maggiormente positivo: dalla sua uscita, l’incasso totale ammonta infatti a $182,628,090.

La Vedova Winchester, horror con Helen Mirren pronto ad arrivare anche in Italia, è poi l’unico lungometraggio ad esordire nella top10 (a seguire il film d’animazione Bilal A New Breed of Hero, piazzatosi però 26esimo). La pellicola co-prodotta dagli Stati Uniti e l’Australia ha infatti conquistato la medaglia di bronzo, posizionandosi direttamente sul terzo gradino del podio con $9,250,000. Difficilmente il film salirà ulteriormente al box office a stelle e strisce, ma potrebbe fare bene nel mercato estero, Italia in primis. Ad ogni modo, ottima è la media per sala ($3,730 per 2,480 schermi), la più alta tra quelle dei primi dieci film in classifica.

Nei gradini più bassi, stupefacente è la tenuta di The Greatest Showman che, dopo sette settimane, ha riconfermato il proprio predominio nella top5 con ulteriori $7,800,000, che vanno a sommarsi ai precedenti per un totale americano di $137,475,172 ($290,481,779 worldwide). Crolla invece dal terzo al quinto posto Hostiles di Scott Cooper: anche a seguito dell’aumento di proiezioni, il western con Christian Bale e Rosamund Pike sembra infatti non aver convinto il pubblico americano.

Di seguito la top10 completa:

box office

Box Office USA: Jumanji Benvenuti nella Giungla riconquista la vetta

In Jumanji Benvenuti nella Giungla quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre…

La sceneggiatura è opera di Chris McKenna e Erik Sommers in collaborazione con Scott Rosenberg e Jeff PinknerMatt Tolmach e William Teitler figurano tra i produttori, mentre Dwayne Johnson figura anche tra i produttori esecutivi. Il film arriverà nelle sale americane il 20 dicembre, mentre in Italia uscirà a gennaio 2018.

Jumanji Benvenuti nella Giungla è basato sull’albo illustrato per bambini scritto da Chris Van Allsburg nel 1981 che ispirò anche il film del 1995 con Robin Williams, Bonnie Hunt e una giovanissima Kirsten Dunst. Il film è diretto da Joe Johnston e negli è diventato un vero e proprio cult. Jumanji Benvenuti nella Giungla è un sequel diretto della pellicola.

Gabriele Landrini
Gabriele Landrini
Perché il cinema non è solo un'arte, è uno stile di vita | Film del cuore: Gli Uccelli | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Marcello Mastroianni | La citazione più bella: "Vorrei non amarti o amarti molto meglio." (L'Eclisse)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -