ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER SU BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER!
Black Panther: Wakanda Forever è ambientato diversi anni gli eventi narrati nel primo Black Panther del 2018 (nello specifico, dopo gli eventi di Avengers: Endgame). Un anno dopo la morte del re T’Challa, la principessa Shuri (Letitia Wright) si trova a dover affrontare Namor, sovrano di un regno sottomarino che si impone come una vera e propria minaccia per il Wakanda, ma anche il dolore per la perdita del suo amato fratello e la consapevolezza di dover trovare adesso il suo posto nel mondo.
ATTENZIONE: se non avete ancora visto Black Panther: Wakanda Forever, vi consigliamo di non procedere nella lettura!
Black Panther: Wakanda Forever (qui la nostra recensione) contiene una sola scena post-credit, presente a metà dei titoli di coda: la scena in questione rivela che T’Challa e Nakia (Lupita Nyong’o) hanno avuto un figlio di nome Toussaint. Shuri è sorpresa, ma inizia a piangere di gioia; nel frattempo, Nakia le spiega che suo figlio è il vero motivo per cui non ha partecipato al funerale di re T’Challa. Prima che morisse, i due convennero che non era quello il momento giusto per presentare Toussaint al resto del Wakanda, sebbene la regina Ramonda sapesse dell’esistenza di Toussaint e lo avesse anche conosciuto. Ma Toussaint esiste nei fumetti? Quanti anni ha? Cosa significa la sua introduzione per il suo futuro del MCU?
5Quando è nato Toussaint (e quanti anni ha adesso)?

Black Panther: Wakanda Forever ci rivela che sono passati sei anni da quando Nakia ha lasciato il Wakanda: ha abbandonato la sua vita di spia e si è trasfiriti ad Haiti per insegnare ai bambini. Probabilmente, questi sei anni includono il lungo divario di cinque anni intercorso tra gli eventi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Considerato ciò, è probabile che Toussaint sia nato alla fine del 2018 o all’inizio del 2019. T’Challa è stato tra le vittime dello Snap di Thanos nel 2018, ed è possibile che Nakia abbia lasciato il Wakanda poco dopo la sua scomparsa, già incinta di Toussaint. Inoltre, Wakanda Forever è ambientato un anno dopo la morte di T’Challa, forse nel 2024, il che suggerisce che Toussaint ha poco più di cinque anni, sei al massimo.