Black Panther: Wakanda Forever, la spiegazione della scena post-credit. Chi è Toussaint?

La spiegazione, nel dettaglio, dell'unica scena post-credit di Black Panther: Wakanda Forever, il film dei Marvel Studios diretto da Ryan Coogler.

ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER SU BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER!

Black Panther: Wakanda Forever è ambientato diversi anni gli eventi narrati nel primo Black Panther del 2018 (nello specifico, dopo gli eventi di Avengers: Endgame). Un anno dopo la morte del re T’Challa, la principessa Shuri (Letitia Wright) si trova a dover affrontare Namor, sovrano di un regno sottomarino che si impone come una vera e propria minaccia per il Wakanda, ma anche il dolore per la perdita del suo amato fratello e la consapevolezza di dover trovare adesso il suo posto nel mondo.

ATTENZIONE: se non avete ancora visto Black Panther: Wakanda Forever, vi consigliamo di non procedere nella lettura!

Black Panther: Wakanda Forever (qui la nostra recensione) contiene una sola scena post-credit, presente a metà dei titoli di coda: la scena in questione rivela che T’Challa e Nakia (Lupita Nyong’o) hanno avuto un figlio di nome Toussaint. Shuri è sorpresa, ma inizia a piangere di gioia; nel frattempo, Nakia le spiega che suo figlio è il vero motivo per cui non ha partecipato al funerale di re T’Challa. Prima che morisse, i due convennero che non era quello il momento giusto per presentare Toussaint al resto del Wakanda, sebbene la regina Ramonda sapesse dell’esistenza di Toussaint e lo avesse anche conosciuto. Ma Toussaint esiste nei fumetti? Quanti anni ha? Cosa significa la sua introduzione per il suo futuro del MCU?

5Quando è nato Toussaint (e quanti anni ha adesso)?

Black Panther: Wakanda Forever ci rivela che sono passati sei anni da quando Nakia ha lasciato il Wakanda: ha abbandonato la sua vita di spia e si è trasfiriti ad Haiti per insegnare ai bambini. Probabilmente, questi sei anni includono il lungo divario di cinque anni intercorso tra gli eventi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Considerato ciò, è probabile che Toussaint sia nato alla fine del 2018 o all’inizio del 2019. T’Challa è stato tra le vittime dello Snap di Thanos nel 2018, ed è possibile che Nakia abbia lasciato il Wakanda poco dopo la sua scomparsa, già incinta di Toussaint. Inoltre, Wakanda Forever è ambientato un anno dopo la morte di T’Challa, forse nel 2024, il che suggerisce che Toussaint ha poco più di cinque anni, sei al massimo.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui